Ultimo aggiornamento  05 ottobre 2022 08:03

Maserati, la MC20 spider si chiamerà "Cielo".

Angelo Berchicci ·

La versione open-air della supercar Maserati MC20, che sarà svelata il prossimo 25 maggio, si chiamerà MC20 Cielo. Ad annunciarlo è stata la stessa Casa, che introduce così nella sua gamma una dicitura inedita (le precedenti vetture a cielo aperto di Maserati erano denominate GranCabrio e Spyder).

Stessa meccanica della coupé 

Della vettura sappiamo che manterrà la meccanica della MC20 coupé, spinta da un V6 da 3,0 litri montato in posizione posteriore-centrale, per una potenza di 621 cavalli e una coppia di 730 newtonmetri.

Nonostante il corpo in fibra di carbonio, è possibile aspettarsi un lieve aumento del peso dovuto alla nuova configurazione di carrozzeria, che potrebbe portare a performance leggermente inferiori (la coupé impiega 2,9 secondi per scattare da 0 a 100 e raggiunge i 325 chilometri orari).

Potrebbe arrivare anche elettrica

Fino ad ora la vettura è stata mostrata solamente con le camuffature, le quali hanno impedito di capire se l'auto adotta una tradizionale capote in tela o un tetto pieghevole rigido, mentre il design generale si mantiene in linea con quello della MC20 coupé.

Come la sua versione chiusa, la Maserati MC20 Cielo sarà prodotta nello storico stabilimento del costruttore di Modena, e in un secondo momento potrebbe vedere anche una variante 100% elettrica chiamata Folgore, anche se la Casa finora ha confermato solamente l'arrivo della MC20 elettrica con carrozzeria coupé.

Tag

Maserati Corse  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Salutiamo l'arrivo della bella stagione con 4 proposte open air per tutte le tasche: Mazda MX-5, Mini Cabrio, Fiat Barchetta e Mercedes-Benz SLK

· di Redazione

Il costruttore annuncia che il 25 maggio regalerà una novità “celeste” ai suoi clienti. Verosimile si tratti della versione senza tetto della MC20