Ultimo aggiornamento  27 novembre 2022 12:29

Ritorna il Biker Fest International.

Antonio Vitillo ·

La 36° edizione della Biker Fest International si terrà a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 19 al 22 maggio. Evento “outdoor” fra i più importanti d’Europa, è raduno che sostiene l’intero movimento “custom”, benché nel tempo abbia sdoganato la partecipazione degli appassionati in genere, in particolare vi sarà spazio dedicato al fuoristrada, al mototurismo e all’affascinante estrema dimensione dei “globe trotter”.

Un evento dedicato al mondo custom

Nel programma, oltre alla ricca presenza delle case motociclistiche ufficiali, che faranno provare i loro ultimi modelli, vi sarà l’immancabile Custom Show Bike, concorso che mette in gara le moto “customizzate” più belle d’Europa. All’esterno del raduno si svolgeranno i moto-tour organizzati, mentre è in un’area interna dedicata che si potranno testare auto e moto fuoristrada.    

Grande importanza, inoltre, sarà data all’E-Mobility Village, area fra le più grandi d’Europa dove i visitatori avranno la possibilità di provare gratuitamente veicoli elettrici ed ibridi di ogni genere, dalle automobili ai monopattini, passando per motociclette, scooter ed e-bike. Durante la manifestazione si terrà anche l’importante E-Mobility Meeting, raduno di auto elettriche di ogni genere e marca, realizzato in collaborazione con il Tesla Club Italy.

Spazio anche alle auto 

Alla Biker Fest International non mancheranno spettacoli di diverso genere, dai concerti rock al Pin Up Contest, si terranno alcuni convegni e sarà allestita una mostra a tema “scooter e moto classiche”. L’ingresso sarà a carattere gratuito, in ciascuna delle cinque diverse zone della città occupate dall’evento, per chiunque voglia partecipare, sia esso “a piedi”, in moto o alla guida di un’auto preferibilmente americana: il “gran finale” di domenica sarà dedicato al U.S. Car Reunion, raduno di auto americane che nella scorsa edizione ha visto la presenza di 400 auto.

Tag

Biker Fest  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Dal 15 al 18 settembre va in scena a Lignano Sabbiadoro l'edizione 2022 - in versione autunnale - dell'evento dedicato agli appassionati di due ruote

· di Antonio Vitillo

Sbarca nel nostro Paese il programma di guida dedicato alla tecnica “flat track”, popolare negli Usa. La sede da noi è a Badia Calavena (Vr), ma i corsi saranno itineranti