Ultimo aggiornamento  27 novembre 2022 04:00

Ford E-Transit Custom, specialista a batteria.

Redazione ·

Ford ha tolto i veli all'E-Transit Custom All-Electric, versione a zero emissioni dell'omonimo van medio, il furgone più venduto d'Europa. Primo di quattro commerciali 100% elettrici che Ford Pro introdurrà entro il 2024, l’E-Transit Custom rappresenta il secondo veicolo all-electric dell’Ovale Blu, dopo l’E-Transit. 

Obiettivo carbon neutrality

L’ultimo arrivato nella gamma elettrificata di Ford Pro rappresenterà un componente chiave nell’ambizioso obiettivo dell’Ovale Blu di raggiungere, entro il 2035, le emissioni zero per tutti i veicoli del brand venduti in Europa e la carbon neutrality in tutti gli impianti europei.

L'architettura 100% elettrica di E-Transit Custom garantisce un’autonomia di guida fino a 380 chilometri nel ciclo WLTP e l'accesso alla ricarica rapida in corrente continua, anche se Ford non ha ancora diffuso altri dati riguardo al powertrain.

Tutte le varianti del Transit Custom saranno costruite da Ford Otosan, la joint venture di Ford in Turchia, nel loro sito di Kocaeli, sede produttiva europea del Transit, come parte dell’investimento da 2 miliardi di euro annunciato da Ford Otosan per i suoi impianti di produzione.

Tag

e-Transit  · Ford  · Ford Pro  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

La Casa di Dearborn ha avviato in Italia un programma di test insieme alla società di logistica, per studiare tutti i vantaggi della transizione a zero emissioni

· di Edoardo Nastri

Il costruttore americano annuncia i nuovi piani per l'Europa, tutti orientati alle zero emissioni. Entro due anni arrivano la Puma EV e due crossover su piattaforma Meb