Ultimo aggiornamento  31 gennaio 2023 02:04

Fast & Furious 10, sul set alle porte di Roma.

Linda Capecci ·

Riprendono i ciak del nuovo capitolo di "Fast & Furious": una delle location previste è Genzano di Roma, dove lo stesso protagonista Vin Diesel, insieme al resto del cast, realizzerà alcune sequenze. 

Il piccolo borgo dei Castelli Romani si trasformerà, quindi, per qualche giorno, in un set a tutta velocità, per le riprese del nuovo film di una delle saghe action più amate di tutti i tempi.

Ospiti importanti

"Fast & Furious 10", questo il titolo provvisorio rilasciato della produzione, verrà girato nella cittadina alle porte della capitale a metà maggio. Ospiterà, dunque, oltre al già citato protagonista Vin Diesel, l'attesissima  new entry del cast, Jason Momoa. Proprio per consentire le riprese, l'amministrazione comunale ha predisposto una serie di chiusure stradali.

Strade chiuse

"Nelle giornate del 16 e 17 di maggio saranno girate a Genzano alcune scene del film di una nota produzione cinematografica internazionale, dal titolo provvisorio e non definitivo "F10" - ha dichiarato in un post su Facebook il Comune di Genzano - Le strade interessate direttamente dalle riprese saranno via Belardi e via Buozzi, ma i complessi aspetti operativi e logistici dell'operazione riguarderanno altre aree pubbliche e private e potranno avere delle ripercussioni anche nei giorni immediatamente precedenti e successivi. I cittadini e le attività interessate saranno prontamente avvisate con un crono programma su cui amministrazione e produzione stanno lavorando con attenzione da tempo affinché siano minimizzati al massimo i disagi inevitabili per realizzare delle riprese su questa scala e di questo livello. Per questa ragione i contatti in particolare con le attività produttive presenti sulle vie del set sono state già avviate nelle scorse settimane dalla produzione e continueranno nelle prossime”.

Set blindato

Gli addetti alla sicurezza saranno incaricati di controllare fan e curiosi per evitare che trapelino immagini inedite dal set. Della trama del nuovo "Fast & Furious", di cui è prevista l'uscita in sala nel maggio 2023, si sa in effetti ancora pochissimo, ma le auto saranno senza dubbio il fulcro del film, tra inseguimenti ed effetti speciali.

 

 

 

Tag

Cinema  · Comune di Genzano  · Fast and Furious  · Vin Diesel  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

L'attore, produttore e rapper londinese, non ha mai nascosto la sua grande passione per i motori: la sua carriera è cresciuta anche grazie al mondo dell'auto

· di Linda Capecci

Sequenze adrenaliniche accompagnate dalla voce narrante di un emozionato Vin Diesel. La famiglia di Dominic Toretto si è riunita per un atteso ritorno in sala a tutta velocità