Ultimo aggiornamento  29 novembre 2022 12:10

Mercedes, una concept per Will.i.am.

Redazione ·

Mercedes-Amg ha annunciato la presentazione imminente di una nuova concept, realizzata assieme al rapper Will.i.am, fondatore del gruppo Black Eyed Peas e brand ambassador della Casa tedesca. La vettura sarà svelata attraverso i canali social di Mercedes il 5 maggio, e per far aumentare la suspense la Casa ha diffuso alcuni teaser della realizzazione.

Una coupé con frontale in stile Classe G

Le immagini della vettura suscitano una certa curiosità in quanto sembrano mostrare una grande coupé di lusso con un frontale squadrato dominato da due fari tondi, una soluzione palesemente ispirata alla fuoristrada Classe G. Una sorta di mix tra la mitica Geländewagen e un'opulenta granturismo, dalle dimensioni che sembrerebbero simili a quelle della precedente Classe S coupé.

Probabile un powertrain 100% elettrico

Difficile per il momento stabilire quale sarà la base tecnica della vettura e le sue caratteristiche tecniche, ma sembra verosimile che si tratti di una one-off 100% elettrica, come lo è anche la Project Maybach by Virgil Abloh, un'altra concept realizzata dalla Casa tedesca assieme a un suo collaboratore, in questo caso lo stilista Virgil Abloh, deceduto lo scorso anno.

Tag

Concept  · Mercedes  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

"Soli" 4 cilindri per la nuova generazione della sportiva. Ma grazie ai 408 cavalli e alla tecnologia del 2.0 turbo mild hybrid, le prestazioni rimangono al top

· di Carlo Cimini

La Casa ha svelato la sua nuova multispazio compatta (4,5 metri di lunghezza). Motori diesel e benzina in vari step di potenza, aspettando l'elettrico. Da 30mila euro