Ultimo aggiornamento  07 dicembre 2022 23:47

F1: gli NFT di Mercedes.

Linda Capecci ·

Il Mercedes-AMG Petronas F1 Team - 8 volte di fila campione del mondo costruttori - ha annunciato il lancio di una serie speciale di NFT (Non-Fungible Token). L'iniziativa nasce dalla collaborazione con FTX, uno degli exchange di criptovalute più innovativi al mondo e con diversi artisti e consiste nella creazione di opere d'arte digitali ispirate alla F1 che i fan potranno collezionare e scambiare.

Collezione unica

Il Team e la FTX rilasceranno gratuitamente i "Ticket Stubs" NFT - versioni artistiche di un biglietto di gara Mercedes-AMG Petronas - così come altri NFT unici che saranno messi all'asta in vari momenti del calendario F1 2022, a partire dalla tappa di Miami prevista per questo week end.

La serie di NFT darà agli appassionati delle corse a quattro ruote e del digitale, la possibilità di costruire, scambiare e collezionare i "token" nel corso della stagione. Ci saranno 2.500 matrici di biglietti digitali gratuite nella maggior parte delle gare e 1.000 in edizione limitata per cinque gare specifiche, create da vari designer.

Il weekend della gara di Miami ospiterà la presentazione di NFT unici, prodotti in collaborazione con l'artista multidisciplinare Mad Dog Jones, in edizione limitata. Due sono dotati della piastra terminale dell'ala posteriore fisica delle monoposto di Lewis Hamilton e George Russell, che saranno messe all'asta insieme alla loro corrispondente NFT.

All'asta

L'asta della collezione Mad Dog Jones si aprirà alle 10:00 del 6 maggio, prima delle prove libere di Miami, sul mercato FTX US NFT, e si concluderà il 13 maggio. I proventi andranno a Ignite, ente di beneficenza nato dalla partnership tra il Team e Mission44 (la fondazione creata da Lewis Hamilton) con l'obiettivo di supportare una maggiore diversità e inclusione nel mondo del motorsport.

Il team rilascerà anche i biglietti NFT in edizione limitata per le gare già disputate in Bahrain, Arabia Saudita, Australia e Imola al Gran Premio di Miami.

Tag

Formula 1  · Lewis Hamilton  · Mercedes Amg  · Nft  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

La pilota Laura-Marie Geissler ha avviato il primo team al femminile finanziato esclusivamente dalla vendita di NFT, senza l'uso di sponsor, per facilitare l'accesso alle...