Ultimo aggiornamento  28 gennaio 2023 01:07

La Ineos Grenadier arriva in Italia.

Redazione ·

Il Grenadier, fuoristrada duro e puro che si ispira alla storica Land Rover Defender, prodotto dalla bitannica Ineos Automotive, sarà ordinabile anche in Italia a partire dal 18 maggio. L'azienda ha diffuso tutte le informazioni relative alla commercializzazione nel nostro paese, dove la Grenadier avrà un prezzo di partenza di 63.190 euro.

Distributori in tutto il Paese 

Il fuoristrada britannico, ma basato su meccanica Bmw, potrà essere ordinato attraverso il configuratore online, che sarà attivo proprio a partire dal 18 maggio. Le migliaia di persone che hanno già effettuato un preordine della vettura avranno la priorità nell’assegnazione degli slot di produzione, mentre tutti i nuovi clienti interessati potranno configurare e ordinare il proprio Grenadier, e successivamente scegliere dove ritirare la vettura grazie a una mappa interattiva che mostrerà i punti vendita più vicini.

Per riservare uno slot di produzione è previsto il versamento di un acconto di 2.500 Euro, rimborsabile fino alla firma del contratto d’acquisto. Ineos sarà presente sul tettitorio attraverso una rete di distributori convenzionati costituita da grandi gruppi di concessionarie diffuse in tutto il Paese. I punti vendita saranno la colonna portante della rete di assistenza e forniranno ricambi e servizi di manutenzione e riparazione.

La rete di officine 

Un’ulteriore copertura geografica sarà garantita da una selezione di officine indipendenti specializzate in 4X4 e centri Bosch Car Service accreditati Ineos. L’obiettivo è che la maggior parte dei clienti abbia un centro assistenza autorizzato in un raggio di 50 chilometri.

Inoltre, Ineos Automotive ha inaugurato il servizio clienti che, dal Regno Unito, offrirà assistenza alle persone interessate a scoprire di più sul Grenadier, così come ai clienti che desiderano completare l’ordine. Il team sarà a disposizione via telefono, e-mail e live chat. Il team di assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì: in lingua inglese e tedesca dalle 8:00 alle 20:00, in lingua italiana e spagnola dalle 9:00 alle 18:00.

Punta sull'affidabilità

Dopo 1,8 milioni di chilometri di collaudo e sviluppo, Ineos è pronta a scommettere sulla durata e sull’affidabilità del Grenadier, tanto da offrire tutta la tranquillità di una garanzia completa. Le condizioni della garanzia sul veicolo prevedono per l'Europa 5 anni e un chilometraggio illimitato a livello generale, 3 anni sulla verniciatura e sugli accessori e 12 anni per il telaio e i componenti della carrozzeria.

Grenadier è disponibile con una scelta di due motori Bmw sei cilindri in linea da 3 litri. Il motore turbo benzina eroga 286 cavalli di potenza e 450 newtonmetri di coppia, mentre il propulsore twin-turbo diesel genera 249 cavalli e 550 newtonmetri di coppia. Tutti i motori del Grenadier sono abbinati a un cambio automatico a otto rapporti prodotto dalla ZF.

Tag

Ineos  · Ineos Grenadier  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Partita ad Hambach, in Francia, la produzione del fuoristrada ispirato nei contenuti al nostalgico al Land Rover Defender. Prime consegne a dicembre

· di Edoardo Nastri

La nuova Ineos Grenadier lancia la sfida alle 4x4 più agguerrite. Dalla Mercedes Classe G alla Jeep Wrangler, passando per Land Rover Defender e Ford Bronco

· di Edoardo Nastri

Al via le prenotazioni online del fuoristrada "duro e puro", ispirato alla precedente versione della Land Rover Defender. Prime consegne alla fine del 2022