Ultimo aggiornamento  26 novembre 2022 19:15

Mazda Museum, rinnovo completo.

Linda Capecci ·

Il Mazda Museum, nella sede principale della Casa automobilistica a Hiroshima, è stato completamente rinnovato. L'apertura al pubblico è fissata per il prossimo 23 maggio.

Verranno svelati nuovi spazi, sia sul fronte del design che su quello delle esposizioni; tra vetture e reperti d'epoca che raccontano la storia della compagnia.

Un nuovo inizio

Interni ed esterni del nuovo museo sono stati ripensati secondo le più recenti tendenze di design del brand giapponese, con dieci zone espositive diverse.

Il marchio continuerà a offrire le visite guidate nelle linee di produzione, per permettere ai visitatori di osservare la fase di assemblaggio delle vetture.

È stato inoltre lanciato il Museo Mazda Online sul sito web ufficiale della Casa, per consentire, anche a chi non può farlo di persona, di esplorare gli spazi espositivi con tour virtuali guidati.

Per i più piccoli

E' prevista inoltre un'iniziativa per i bambini, "Mazda Kids Channel", che fornirà spiegazioni di facile comprensione sull'industria automotive e la produzione di vetture

Per ora il museo virtuale e il canale pensato da Mazda per i più piccoli sono disponibili solo in lingua giapponese, ma le versioni in inglese verranno introdotte al più presto. 

Tag

Hiroshima  · Mazda  · Mazda Museum  · Museo  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

È stata la prima auto giapponese a vincere la 24 Ore di Le Mans nel 1991, dopo 20 anni di tentativi da parte del brand. E l'unica a farlo con un motore rotativo

· di Luca Gaietta

Il carrozziere spagnolo ha ideato su base Miata la Grand Albaycin: roadster ispirata nel design alle decappottabili inglesi di una volta, con prezzi da circa 59mila euro