Una rara McLaren Speedtail messa in vendita da Mecum Auctions, potrebbe essere valutata fino a 3 milioni di dollari. La vettura, assemblata nel 2020, è la numero 87 di sole 106 unità prodotte dal marchio britannico nello stabilimento di Woking, in Inghilterra.
Esclusiva e potente
Questo prezioso esemplare presenta un motore V8 biturbo da 4 litri in grado di generare 746 cavalli. Il propulsore è aiutato da un sistema ibrido parallelo eMotor che ne aumenta la potenza fino a 1.055 cavalli. L'auto è in grado di scattare da zero a 97 chilometri orari in 2,9 secondi e raggiungere una velocità massima di circa 402. È il veicolo di serie più veloce prodotto da McLaren.
La Speedtail è stata introdotta nell'autunno del 2018, ed è il quarto membro della McLaren's Ultimate Series. La prima "iper-GT" del marchio inglese è stata progettata per essere "pura fusione di scienza e arte sotto forma di automobile", come traspare dalla sua affusolata e aerodinamica carrozzeria in fibra di carbonio.
Qualche dettaglio
La vettura, che presenta una serie di porte a diedro, rifinita con una elegante livrea Heritage Gloss Steel Blue, è dotata di un set di ruote Gloss Silver, avvolte in pneumatici Michelin P-Zero. Gli interni, compresi i sedili, sono rivestiti in pelle semi-anilina metallizzata blu argento. Nella parte anteriore dell'abitacolo, si trovano cinque display.
Messa ufficialmente all'asta da Mecum Auctions il 17 maggio, questa auto speciale, come nuova, è in cerca di un nuovo fortunato proprietario.