Bring a Trailer mette all'asta una monoposto unica prodotta dal costruttore livornese Bizzarrini, datata 1965 . La vettura sviluppata appositamente per il pilota e imprenditore francese Regis Fraissinet, nacque come prototipo per le corse in salita, ma la sua potenza spaventò così tanto il driver da convincerlo a non portarla in gara .
La storia
Proprio per questo il cliente acquistò delle azioni della compagnia toscana, lasciando in cambio la vettura a Bizzarrini. La Monoposto fu esportata negli Stati Uniti durante gli anni ottanta. L'attuale venditore la acquistò nel 2005, e si occupò di un intervento di restauro durato tre anni. Rimessa in sesto, fu prima esposta al Concorso Italiano 2013 a Monterey, California, poi concessa in prestito al Museo Nazionale Corvette a Bowling Green, nel Kentucky .
Le caratteristiche
L'auto mostra una carrozzeria in fibra di vetro, con livrea rossa , su un telaio in acciaio. E' caratterizzata da una sospensione indipendente sulle quattro ruote con coilover Koni, freni a disco, carburatori quad Weber, ruote da 15 pollici, un sedile da corsa fisso e volante in legno personalizzato. Il parabrezza in plexiglass abbraccia l'abitacolo, sormontato da un roll-hoop nero.
Quante strade
Non è montato alcun contachilometri, quindi il chilometraggio totale è sconosciuto. Con motore V8 da 420 cavalli per 600 chili, è un esemplare davvero potente e la sua storia è ancora più preziosa .
Chi la acquisterà, però, dovrà spendere qualche soldo prima di rimetterla in pista, se pensiamo che la vettura è ferma dal 2008. La vendita sarà ufficializzata il prossimo 3 maggio.