Ultimo aggiornamento  06 dicembre 2022 16:27

Volvo, accordo con carwow per le vendite online.

Redazione ·

Volvo ha acquisito una partecipazione strategica di minoranza in carwow, e-commerce dedicato alla compravendita di automobili, con un canale YouTube da oltre sei milioni di abbonati. Entrerà a far parte della Volvo Cars Tech Fund. Una scelta, quella della Casa svedese appartanente al gruppo cinese, per aiutare i consumatori a vendere la propria auto online.

I dettagli

L'investimento azionario è il passo successivo nella partnership tra Volvo e carwow. "I mercati di terze parti svolgono un ruolo chiave in qualsiasi settore di consumo", ha affermato Lex Kerssemakers, chief commercial officer di Volvo.

Siamo stati una delle prime Case automobilistiche impegnate a passare alle vendite online e attraverso questa partnership strategica impareremo e acquisiremo approfondimenti sul comportamento di acquisto online. La nostra collaborazione con carwow aiuterà noi e i nostri partner di vendita al dettaglio ad aumentare i volumi e raggiungere il nostro obiettivo di vendere circa la metà del nostro volume online entro il 2025".

La strategia di vendita online si basa sul cambiamento dei comportamenti dei consumatori e delle tendenze del settore. "Volvo e carwow hanno le stesse ambizioni: rendere l'acquisto di un'auto online facile e senza interruzioni e aiutare i consumatori a passare alla soluzione elettrica", ha affermato Alexander Petrofski, capo del Volvo Cars Tech Fund. "Il nostro investimento in carwow è un buon esempio di come si miri a sostenere la direzione strategica generale dell'azienda".

Tag

E-commerce  · Volvo  · 

Ti potrebbe interessare