Ultimo aggiornamento  28 gennaio 2023 23:14

F1, Hamilton compra il Chelsea?

Colin Frisell ·

LONDRA - Immaginate se un personaggio sportivo come per esempio Valentino Rossi  - da sempre tifosissimo dell’Inter - partecipasse all’acquisto del Milan. Suonerebbe strano. E’ quello che potrebbe succedere a Londra dove, secondo l’emittente Sky News, una delle cordate in lizza per rilevare il Chelsea dal magnate russo in odore di sanzioni Roman Abramovich sarebbe finanziata anche da Sir Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo di F1 - londinese doc essendo nato a Stevenage, area nord della capitale - è da sempre fan sfegatato di un team arci-rivale dei blues, l’Arsenal, tanto da avere le iniziali della sua squadra del cuore tatuate sull’anulare sinistro. 

Eppure, secondo la fonte di informazioni, sarebbe pronto a spendere 10 milioni di sterline per sostenere la cordata guidata da Sir Martin Broughton - uno che a sua volta è stato presidente del Liverpool, altra rivale del Chelsea, oltre ad aver governato la British Airways - che appare fra i candidati più accreditati per rilevare il club di Stamford Bridge. 

Sir Lewis, inoltre, non sarebbe il solo sportivo interessato all’investimento. Con lui ci sarebbe anche la formidabile tennista di Saginaw, Michigan Serena Williams che nella sua carriera è stata al primo posto del ranking mondiale per 319 settimane, disposta - pare - a mettere nell'affare altri 10 milioni.

Star e pallone

L’acquisto del Chelsea da parte delle due star sportive non sarebbe una novità. Per esempio il calciatore tedesco Mesut Ozil - insieme con le attrici di Hollywood Eva Longoria e Kate Upton - ha rilevato il 50% del club messicano del Necaxa.

La stella dell’NBA Lebron James ha speso (bene) 5 milioni di dollari per acquistare quote azionarie del Liverpool nel 2011 e oggi i suoi titoli valgono 5 volte tanto. 

Altri incroci interessanti sono quelli dell’attore Matthew McConaughey, titolare di una parte della squadra Usa degli Austin FC mentre il suo collega canadese Ryan Reynolrds ha recentemente acquistato l’intera società gallese del Wrexham Fc.

Tag

Chelsea FC  · F1 2022  · Sir Lewis Hamilton  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

La Casa coreana protagonista della strategia di sostenibilità per i Mondiali con la campagna “Goal of the Century”, capitanata dalla leggenda del Liverpool Steven Gerrard

· di Paolo Borgognone

Un gruppo di prigionieri politici in Bahrain - dove si corre nel week end la prima gara della stagione 2022 - scrive all’inglese: “hai a cuore la sofferenza degli altri”