Una versione con capote in tela della Land Rover Defender: a realizzarla non ci ha pensato la Casa inglese di Coventry, ma il carrozziere olandese Heritage Customs.
Si chiama Valiance Convertible e sarà prodotta dalla azienda di Enter in poche unità (5 all’anno) basate sulla variante entry level 90 della Defender, disponibile quest’ultima nel listino ufficiale solo con hard-top.
Massima personalizzazione
Oltre ad essere privata del tetto, la Defender 90 per essere “trasformata” in Valiance Convertible viene pesantemente modificata anche in altre parti della carrozzeria, come pure all’interno nell’abitacolo. Questo per garantire la massima personalizzazione di ogni esemplare, mantenendo praticamente inalterata la sola meccanica originale.
“I primi cinque clienti hanno adattato il loro Defender ultra limitato e artigianale con la capote a comando elettrico, scegliendo elementi Magic Metal e interni splendidamente realizzati a mano esattamente secondo i loro desideri", ha detto Jan-Pieter Kroeze, comproprietario di Heritage Customs assieme a Niels van Roij. Il tutto ha però ovviamente un prezzo e anche salato, il listino della Valiance Convertible parte infatti da circa 120mila euro, includendo l’auto “donatrice”, che sono praticamente il doppio del prezzo base di un Defender 90.