Mini - marchio appartenente al gruppo Bmw - presenta la nuova Resolute Edition dedicata alla Cooper S 3 porte che adotta un motore a 4 cilindri da 2,0 litri con tecnologia TwinPower Turbo e una potenza massima di 178 cavalli e una coppia di 280 newtonmetri.
I dettagli stilistici
La Resolute Edition rimanda alle origini nelle corse del marchio, in particolare con la finitura della carrozzeria ispirata al classico colore usato per le auto sportive britanniche: l'esterno, nella variante Rebel Green, era precedentemente a uso esclusivo delle Mini John Cooper Works. Le strisce sul cofano, con linee parallele in oro chiaro e scuro, insieme ai cerchi in lega da 18 pollici in Pulse Spoke Black, completano l'aspetto dinamico della vettura. I cerchi in lega da 17 pollici sono disponibili anche nella variante Tentacle Spoke Black.
Il rimando alle radici è sottolineato anche dalla scritta "Resolute" sulle strisce del cofano e sulle rifiniture delle soglie delle portiere. Gli elementi di design sono poi rifiniti nell'esclusivo Resolute Bronze e includono i contorni dei fari, la griglia del radiatore e le luci posteriori, i portelli sui pannelli laterali anteriori, le maniglie delle porte e del portellone posteriore, le prese d'aria nella grembialatura anteriore e il tappo del serbatoio del carburante. I loghi del marchio e le scritte del modello, che, come la cornice interna, la barra trasversale della griglia del radiatore e il rivestimento del tubo di scarico, sono rifiniti in Piano Black, contribuiscono a creare contrasto.
Con il cambio manuale di serie a 6 marce, la vettura scatta da ferma da 0 a 100 chilometri orari in 6,8 secondi. Con il cambio opzionale Steptronic a 7 marce con doppia frizione è anche più pronta: solo 6,7 secondi. La velocità massima è 235 chilometri all'ora. La Mini Cooper S 3 porte Resolute Edition è disponibile già nelle concessionarie.