È tutta dedicata alla mobilità sostenibile la fiera internazionale Bluexperience che si terrà il 10, 11, 12 giugno 2022 alla Mostra D’Oltremare di Napoli. Prevista per lo scorso settembre e slittata a quest’anno per l’emergenza Covid-19, Bluexperience è pronta a puntare i riflettori sui trasporti rispettosi dell’ambiente e digitalizzati.
Tra gli espositori ha già confermato la sua presenza Tesla, il costruttore americano pioniere dell’auto elettrica e automatizzata. L’evento, che include un’area test drive, farà convergere la passione per i motori con la responsabilità ecologica e l’innovazione.
Dalle auto agli skateboard
L’esposizione includerà auto elettriche e ibride, scooter e moto, veicoli della mobilità leggera e per l’ultimo miglio – bici elettriche, monopattini, hoverboard, skateboard, segway, monowheel - e anche i servizi, ovvero mobilità in sharing, noleggio, sistemi di ricarica per veicoli elettrici.
Agli stand si affiancheranno convegni e workshop e le aree test drive per provare auto elettriche e ibride, minicar, moto e scooter a batteria e capire come e dove si ricaricano, quanta autonomia hanno, quali risparmi e altri vantaggi offrono.
Un evento per fare rete
Per gli operatori del settore c’è la sezione dedicata all’aftermarket: componentistica, tecnologia, ricambistica e accessori, car service, attrezzatura diagnostica e pneumatici.
Uno degli obiettivi dell’evento è creare connessioni tra i consumatori e le imprese e tra tutte le imprese che ruotano intorno alla mobilità del futuro e gli altri protagonisti dell’innovazione: istituzioni, università, associazioni e anche aziende pubbliche e private di settori diversi dall’auto.