"Una sorpresa" per il 19 aprile. Cosi Ferrari ha anticipato sui social la probabile presentazione di una nuova vettura, pubblicando anche un teaser che ritrae parte della carrozzeria oscurata. Dall’immagine potrebbe trattarsi della versione decappottabile 296 GTB: supercar ibrida lanciata nel giugno del 2021 con cui il marchio è tornato a un motore V6 che non si vedeva sotto al cofano di una “rossa” dagli anni '70.
Tante "sorelle"
Se così fosse, si tratterebbe della ennesima vettura a “cielo aperto” di Maranello, destinata ad affiancare nella gamma attuale della Casa i modelli la Portofino, F8 Spider, SF90, 812 GTS, 812 Competizione A e Daytona SP3.
"Scoperta" da 330 chilometri orari
Una scoperta super sportiva basata con molte probabilità sulla stessa identica meccanica della attuale berlinetta sportiva a 2 posti che prevede un sistema elettrificato plug-in da 819 cavalli e 740 Newtonmetri in grado di far schizzare la vettura da 0 a 100 in soli 2,9 secondi per poi farle raggiungere i 330 chilometri orari di velocità massima. Per avere conferma bisognerà però aspettare ancora pochi giorni.