Stando ad alcune testate giapponesi, tra cui Spyder7 nota per i suoi scoop, Toyota starebbe preparando una versione ad alte prestazioni della Supra. Distinta dalla sigla GRMN, dove le ultime due lettere indicano la denominazione "Meister del Nürburgring" tanto a ribadire il carattere da pista dell’auto.
Lo stesso 6 cilindri turbo della Bmw M3
La vettura dovrebbe impiegare un motore di origine Bmw. Si parla a riguardo di una unità derivata dal 6 cilindri in linea turbo da 3.0 litri utilizzato dalla Casa tedesca sulla M3 berlina, capace di erogare oltre 530 cavalli. Una potenza da supercar, gestita sulla GRMN Supra tramite un cambio a doppia frizione e 7 marce, associato a scelta alla trazione posteriore e integrale.
Componenti in carbonio
La GRMN Supra dovrebbe essere caratterizzata nella linea da una presa d'aria posizionata sul cofano, segnato quest’ultimo anche da un rigonfiamento per migliorare l'efficienza di raffreddamento. Oltre a sfoggiare sulla carrozzeria divere appendici aerodinamiche, come l'ala posteriore, realizzati in carbonio al fine di ridurne al massimo il peso.
Potrebbe arrivare all'inizio del 2023
Secondo le fonti la GRMN Supra, che ribadiamo al momento non è stata confermata dal costruttore, potrebbe debuttare già all'inizio del 2023 ed essere prodotta in edizione limitata per poi essere esportata in diversi Paesi.