Il servizio Pirelli Care è la nuova modalità di acquisto degli pneumatici per l'auto, disponibile tramite una piattaforma web o app su smartphone che consente di scegliere il piano più adatto fra i tre proposti (Easy, Smart e Superior) e di personalizzarli ulteriormente con la tipologia desiderata.
Come funziona
Fra le prime prestazioni che possono essere comprese nei piani, la garanzia sul treno degli pneumatici, per viaggiare sempre in serenità. Pirelli ha creato questa nuova modalità di acquisto, disponibile in tutta Italia, per rendere più agevole la gestione degli pneumatici.
Individuata l'offerta più adatta alle proprie esigenze, il sistema di Pirelli Care consente di scegliere un primo piano di soli servizi oppure di guidare l'automobilista nella scelta degli pneumatici più adatti; bastano pochi click per trovare quelli giusti per il proprio stile di guida ed esigenze. Poi, si possono aggiungere ulteriori tipologie di servizio, oltre a quelle già comprese nel piano sottoscritto, e infine si trova il rivenditore più vicino e si fissa l'appuntamento per il cambio gomme tra i punti vendita aderenti sul territorio nazionale.
Offerte e pagamento
Il pagamento del piano scelto si effettua mensilmente, come ogni sottoscrizione ad altre piattaforme, tramite carta di credito o PayPal senza interessi e oneri aggiuntivi. L'assistenza di Pirelli Care è disponibile sin dall'iscrizione per supportare l'automobilista nella scelta del piano e il montaggio degli pneumatici. Il primo livello di accesso a Pirelli Care ha un costo di soli 5 euro al mese e consente di acquistare i soli servizi, se non si ha bisogno dei pneumatici, includendo i primi 3 mesi gratuiti. Il piano comprende, ogni qualvolta se ne abbia la necessità, opzioni come check-up del veicolo, riparazione forature, sanificazione dell'auto. Con Piano Smart, il secondo livello di Pirelli Care comprende un set di pneumatici o, se scelto, un set estivo e uno invernale di pneumatici, includendo i servizi: Montaggio/smontaggio dei pneumatici scelti; Equilibratura; Garanzia sui pneumatici che copre danni riparabili o irreparabili e fino alla sostituzione dell'intero set di pneumatici; Cambio stagionale e deposito (per chi sceglie di inserire anche i pneumatici di diversa stagionalità).