Nei giorni scorsi Toyota ha rivelato i primi dettagli della nuova GR Corolla, che debutterà sul mercato americano e - almeno inizialmente - non arriverà in Europa. Il graphic designer statunitense Marouane Bembli (noto sui social come “thesketchmonkey”) ha pubblicato dei render che immaginano una configurazione ancora più estrema della prossima hot hatch a trazione integrale da 304 cavalli, avvicinandola a una vera auto da rally.
Differenze di stile
Rispetto all’originale, questa rivisitazione propone un corpo vettura a 3 porte che la distacca dalla tradizionale carrozzeria berlina, accostandola di più a una coupé dal tetto ribassato con le carreggiate molto più larghe. A completamento del lifting figurano: parafanghi maggiorati, minigonne laterali, cerchi in lega bianchi dell’italiana OZ Racing e pneumatici a spalla ribassata.
Strizza l'occhio alla GR Yaris
Sostanzialmente Bembli ha riportato sulla Corolla le differenze riscontrabili tra la Yaris e la GR Yaris, ispirandosi - scrive sul post Instagram da oltre 4mila likes - anche allo stile della leggendaria Lancia Delta Integrale. “Questa vettura rappresenta ciò di cui il mondo automobilistico ha bisogno, un’auto divertente e accessibile, che ci ricordi l’essenza della guida sportiva nella sua semplicità. Non vedo l'ora di guidare questo bolide”, ha concluso il designer della Florida con un misto di orgoglio e passione per il suo lavoro.