Gli organizzatori del Salone dell’Auto di Pechino, che si sarebbe dovuto tenere tra il 21 e il 30 aprile prossimi, hanno fatto sapere che l’evento è stato rimandato a data da destinarsi, “fino a nuovo avviso”, a causa della recrudescenza di casi di Covid-19 in tutto il Paese.
"Presteremo molta attenzione allo sviluppo dell'epidemia, e ci sforzeremo di migliorare l'organizzazione dell'evento e il lavoro al servizio del pubblico e degli espositori, secondo i requisiti che ci verranno richiesti della politica di prevenzione e controllo dei contagi", ha detto la segreteria di Auto China in un post sul suo account ufficiale WeChat.
In un primo momento si era parlato di un semplice rinvio di un paio di mesi, fino a giugno, come successo nel 2020 quando il Salone organizzato all'International Exhibition Center della capitale cinese - previsto inizialmente per aprile - si era svolto invece in settembre.