Ultimo aggiornamento  04 ottobre 2022 09:48

Uber Black approda in Sicilia.

Redazione ·

L'azienda statunitense Uber annuncia il lancio del servizio di mobilità Uber Black in Sicilia a partire dalle città di Palermo e Catania. Dopo Milano, Roma, Bologna, Torino, Napoli e Firenze, Uber prosegue il proprio piano di espansione sul territorio italiano estendendo il servizio operato dai proprietari di autovetture e licenze NCC. Sarà attivo anche Uber Van, per permettere agli utenti di viaggiare insieme fino a un massimo di 4 persone come previsto dalla normativa anti-Covid.

Come funziona

I passeggeri potranno avere informazioni sull’autista, sul modello dell’auto e conoscere il prezzo della corsa in anticipo, dividere il costo, visualizzare il percorso del proprio spostamento e, grazie al sistema di anonimizzazione, passeggeri e autisti potranno mettersi in contatto telefonicamente o via chat senza condividere il proprio numero di telefono, oltre alla possibilità di ottenere assistenza in caso di bisogno.

Uber Black ha poi introdotto speciali misure in materia di Covid per proteggere passeggeri e autisti, tra cui l'obbligo per gli autisti di indossare la mascherina e la possibilità per gli stessi di annullare un viaggio senza alcuna penale qualora un cliente non rispetti le regole. Accedere a Uber Black è molto semplice: una volta aperta l’app si sceglie una destinazione, si scopre il prezzo finale in anticipo e si conferma la corsa.

Lorenzo Pireddu di Uber Italy ha dichiarato: “L’arrivo del nostro servizio a Palermo e a Catania, e in generale in tutta la Sicilia, rappresenta un ulteriore step nell’offerta dei nostri prodotti e servizi in Italia, ed è utile per la ripresa del settore del turismo, in quanto d’aiuto sia per gli utenti locali e nazionali sia per quelli internazionali. Il nostro obiettivo è quello di continuare a portare valore al sistema dei trasporti in tutta Italia, compreso il Sud come conferma l’annuncio di oggi, e permettere alle persone di viaggiare in modo affidabile e sicuro grazie alla nostra applicazione”.

Tag

Catania  · Palermo  · Uber Black  · Uber Van  · 

Ti potrebbe interessare

· di Patrizia Licata

Residenti protagonisti delle prossime politiche pubbliche per i trasporti e la viabilità grazie all'app "IoPollicino". Un modello da replicare anche in altre città

· di Redazione

Nell'ultima dichiarazione agli investitori, il gruppo giapponese svela di possedere lo 0,6% delle azioni della società americana, confermando l'interesse verso nuovi servizi di...