La Porsche 911 Turbo del 1997 che l'attore, due volte premio Oscar, Denzel Washington, ha acquistato negli anni '90 è stata messa all'asta da Bring a Trailer.
Saluti da star
La storica vettura acquistata dalla star hollywoodiana nel 1997, conta 29mila chilometri percorsi e monta un motore sei cilindri biturbo da 3,6 litri, con cambio manuale a sei velocità e differenziale posteriore a slittamento limitato. L'esemplare messo in vendita proprio su richiesta dall'attore, regista e produttore statunitense presenta cerchi Turbo Twist da 18 pollici, fari allo xeno, fendinebbia, uno spoiler posteriore fisso, sedili anteriori regolabili elettricamente, cruise control e climatizzatore automatico.
I dettagli
L'auto in questione mostra alcuni optional commissionati personalmente da Denzel Washington al momento dell'acquisto, tra cui i tappetini con i bordi in pelle recanti la scritta "Porsche". Il divo americano ha richiesto anche i terminali di scarico in acciaio inox di forma ovale e le protezioni della porta nello stesso materiale, con logo annesso. Il pomello del cambio è in alluminio, come i quadranti degli strumenti che presentano anelli cromati, c’è anche il tettuccio apribile. Il modello in vendita all'asta è dotato di sistema audio Nokia DSP (Digital Sound Processing) e del caricatore CD a sei dischi Becker Porsche CDC-3.
Nuova di zecca
Questa Porsche è in condizioni impeccabili, come se fosse appena uscita da un autosalone: tutto sembra nuovo di zecca, persino i sedili rifiniti in pelle plissettata nera. Le offerte al momento hanno già superato i 300 mila dollari ma, secondo gli esperti, il prezzo per questo tesoro a quattro ruote potrebbe lievitare ancora, grazie soprattutto alla fama del suo vecchio proprietario. Staremo a vedere.