La pandemia da Covid-19 potrebbe far slittare ancora un evento legato al mondo dell'auto. Il nuovo aumento dei casi sta colpendo anche la Cina e la situazione sembra talmente grave che gli organizzatori del Salone di Pechino 2022 potrebbero rinviare la manifestazione internazionale.
Giugno "piano B"
Il condizionale è d'obbligo perché ancora non c’è l’ufficialità. Auto China, l’ente organizzatore dell’evento biennale, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma sembra probabile che il Salone di Pechino, inizialmente in programma dal 21 al 30 aprile all’International Exhibition Center della Capitale cinese, venga rinviato. A riferirlo è l'agenzia Reuters citando fonti informate dei fatti.
A seconda dello sviluppo della situazione pandemica, la kermesse sulle quattro ruote potrebbe essere posticipata a giugno e sarebbe il secondo rinvio dopo il 2020, quando da aprile venne spostato a settembre. Nell'anno dello scoppio dell'epidemia globale fu l’unica grande fiera dell’auto a svolgersi.
In attesa di comunicati ufficiali, ricordiamo i prossimi grandi eventi legati all'auto: Concorso d’Eleganza Villa d’Este (20-22 maggio), Goodwood Festival of Speed (23-26 giugno), Pebble Beach (21 agosto), Salone di Detroit (14-25 settembre) e Salone di Parigi (17-23 ottobre).