"Avete sentito le voci... e siamo lieti di confermare che sono vere (alcune di esse). Tutto sarà rivelato più tardi quest’anno". Con questo breve post sul suo account Facebook ufficiale, Ferrari ha svelato un teaser del suo primo suv, chiamato Purosangue. Finora erano uscite in rete soltanto alcune foto "rubate".
La Casa di Maranello non fornisce ancora una data precisa per il reveal, ma l’immagine serve sicuramente a far crescere un’attesa già elevata. Delle linee del veicolo a ruote alte - al di là del tradizionale colore rosso - dalla fotografia pubblicata si intuisce ancora poco.
Il primo "Fuv"
Purosangue viene indicato a Maranello come Fuv - ovvero Ferrari Utility Vehicle. Qualcosa di unico, si fa intendere, diverso dai suv che siamo abituati a conoscere.
Dal punto di vista tecnico, potrebbe essere dotato dello stesso 3,9 litri V8 biturbo già presente in altri modelli del Cavallino, oltre che di un V12 e del V6 ibrido che ha esordito sulla 296 GTB. Si parla naturalmente anche di trazione integrale per un modello con una lunghezza di circa 5 metri. Non è che l'inizio.