Ultimo aggiornamento  03 febbraio 2023 01:08

All'asta una Lamborghini Countach del 1988.

Linda Capecci ·

Una Lamborghini Countach LP5000 Quattrovalvole del 1988 sarà messa all'asta da Mecum Auctions dal 13 al 21 maggio

Condizioni impeccabili

Non è ancora stato riportato un possibile prezzo di vendita, ma verrà sicuramente battuta per una grossa cifra considerando che si tratta di un esemplare praticamente originale e mai restaurato.

Il tesoro a quattro ruote in vendita viene dalla collezione di Asi e Lisa Sheikh, finanziatori della grande catena di fast food Domino's Pizza ed è in condizioni impeccabili.

La vettura sportiva con livrea nera e rifiniture in color oro Presenta un bodykit con minigonne laterali e prese d’aria a lamelle orizzontali, in grado di rendere più semplice il raffreddamento dei dischi posteriori.

Un pezzo di storia

L'automobile prossima alla vendita ha percorso solo 16.018 chilometri ed è spinta da un motore V12 aspirato da 5.2 litri capace di sviluppare una potenza di 420 cavalli. 

Prodotta in 631 unità LP5000 Quattrovalvole del 1988 è un pezzo di storia del marchio Lamborghini. Questo esemplare, in ottime condizioni è un'occasione da non perdere per gli appassionati più fortunati. Le trattative però sono riservate: per avere maggiori informazioni si consiglia di chiedere informazioni alla casa d'aste.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Massimo Tiberi

Nel 1986 il costruttore, in difficoltà, tenta nuove strade e presenta un veicolo a ruote alte sul quale tutto è enorme, anche il prezzo: ben 220 milioni di lire

· di Paolo Odinzov

Il nuovo bolide di Sant'Agata da 640 cavalli e 325 orari nasce per chi "cerca perfezione e divertimento alla guida all’insegna del lifestyle sia in strada che in pista"