Ultimo aggiornamento  04 dicembre 2022 03:53

Lexus, un premio al futuro.

Redazione ·

In una sfida di design, Lexus ha immaginato come la mobilità di lusso potrebbe evolversi nell'anno 2040 con "Alto", un concept estremo di un veicolo volante a uso personale. Il lavoro del giovane designer Richard Newman è stato premiato dopo essere stato selezionato tra i sei finalisti del programma "The Soul of Future Premium". 

Il progetto ha coinvolto nuove architetture di veicoli che potessero soddisfare i cambiamenti nella vita cittadina e nella società europea e a re-immaginando il ruolo che Lexus potrebbe svolgere come marchio di mobilità di lusso.

"Un gioiello nel cielo"

“Alto è un veicolo Vtol (a decollo e atterraggio verticale) alimentato a idrogeno - si legge dal comunicato - la cui forma a goccia si ispira alle mongolfiere e ai terrari di piante. Newman guarda a un futuro in cui la tecnologia diventerà così comune che non sarà più considerata un lusso e lo descrive il veicolo come 'un gioiello nel cielo - come l'orecchino di una nuvola', con la possibilità di personalizzare gli esterni. La funzionalità del design permette anche la sosta sul lato degli edifici senza alcun tipo di difficoltà".

"Volevo creare qualcosa di abbastanza stimolante, che hai sollevato qualche sopracciglio, ma anche fatto sorridere la gente", ha dichiarato Newman. “Si è rivelato un percorso di progettazione piuttosto organico ei cambiamenti che dovevo sono diventati piuttosto evidenti man mano che il programma procedeva, con l'input dei designer Lexus.”

Tag

Car design  · Lexus  · 

Ti potrebbe interessare