La scuderia di F1 McLaren ha annunciato la partnership pluriennale con Google, che coinvolgerà sia il team inglese di Formula 1 che quello di Extreme E, la competizione dedicata ai fuoristrada elettrici. Già da questa stagione, infatti, si può notare sulla livrea della MCL36 e sui caschi e le tute dei piloti Lando Norris e Daniel Ricciardo il logo verde di Android, il famoso sistema operativo di Mountain View.
Alleanza tech
"L'accordo - si legge nella nota ufficiale - porterà il meglio dei prodotti di Google alla McLaren per fornire un'esperienza tecnologica senza soluzione di continuità. Per tutta la stagione, McLaren utilizzerà dispositivi Android abilitati al 5G e il browser Chrome in tutte le sue operazioni durante le sessioni di prove libere, qualifiche e le gare per supportare piloti e squadra, con l'obiettivo di migliorare le prestazioni in pista".
Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, ha dichiarato: "Integrando piattaforme come Android e Chrome nelle nostre operazioni, il nostro team sarà meglio supportato per concentrarsi sulle prestazioni di guida. Non vediamo l'ora di una partnership entusiasmante che attraversa la Formula 1 e l'Extreme E".
Nicholas Drake, vice presidente marketing di Google, ha aggiunto: "Stiamo portando più innovazione alle piattaforme, come Android e Chrome, e li stiamo collegando senza soluzione di continuità ad altri servizi di Google per ottimizzare le prestazioni della McLaren il giorno della gara".