Dal 23 marzo sarà al cinema "Altrimenti ci arrabbiamo", una nuova versione del cult italiano del 1974 diretto da Marcello Fondato, con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill. Non si sa ancora molto del nuovo film della YouNuts, ma una cosa è certa: la leggendaria Dune Buggy, finalmente vedrà il suo ritorno sul grande schermo.
La vera protagonista
Il film diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, racconta la storia di due fratelli allontanatisi negli anni a causa di un litigio: Carezza (Edoardo Pesce) e Sorriso (Alessandro Roia). I protagonisti si trovano costretti però a mettere da parte i dissapori di una vita per il bene di ciò che hanno più a cuore: la mitica Dune Buggy, l'auto da spiaggia del padre che gli è stata sottratta dall'avido Torsillo, speculatore edilizio senza scrupoli interpretato da Christian De Sica.
Per recuperare l'automobile, i due decidono di allearsi con un gruppo di circensi capeggiati da Miriam (Alessandra Mastronardi): tra inseguimenti, sgommate e scazzottate, faranno di tutto per riconquistare l'amata spiaggina rossa.
Paura di deludere
La casa cinematografica ha specificato che non si tratta di un remake, ma di "un omaggio a un film che è diventato di culto per più di una generazione". Come è comprensibile c'è il timore di non accontentare le aspettative dei fan dell'originale. Ma una cosa è certa, non mancheranno i fari tondi della leggendaria Dune Buggy.