Ford presenta la nuova Mustang California Special, che ripercorre lo spirito della mitica sportiva del 1968, disponibile anche in Europa esclusivamente nella versione cabrio con motore V8 da 450 cavalli.
I dettagli
La Ford Mustang California adotta badge, dettagli esclusivi, cerchi in lega da 19 pollici e speciali decalcomanie. All'interno, la decappotabile americana offre sedili anteriori riscaldati e raffreddati, un quadro strumenti personalizzabile da 12 pollici e connettività Sync 3 avanzata che consente al guidatore di interfacciarsi con l'auto semplicemente con un comando vocale.
Il sistema è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e sono inclusi anche gli Adas per l'assistenza alla guida che prevedono di serie diverse l'Adaptive Cruise Control con Pre-Collision Assist e Lane Keeping Alert.
Per la gioia di guidare
Il V8 della California Special consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 chilometri all'ora in 4,8 secondi, merito anche del cambio automatico a rapporti che ottimizza le prestazioni a seconda della modalità di guida selezionata: Normal, Sport, Pista e Neve/Bagnato.
“La California Special è una parte importante dell'eredità della Mustang in America e simboleggia la gioia di guidare e la libertà. Questi ideali risuonano altrettanto fortemente con gli appassionati europei, quindi è giunto il momento che i clienti possano provare l'esclusiva mix di California Special: stile, prestazioni e divertimento alla guida", ha affermato Matthias Tonn di Ford Europa.