Ultimo aggiornamento  03 febbraio 2023 23:36

Ford Mustang, tempo di California Special.

Redazione ·

Ford presenta la nuova Mustang California Special, che ripercorre lo spirito della mitica sportiva del 1968, disponibile anche in Europa esclusivamente nella versione cabrio con motore V8 da 450 cavalli.

I dettagli

La Ford Mustang California adotta badge, dettagli esclusivi, cerchi in lega da 19 pollici e speciali decalcomanie. All'interno, la decappotabile americana offre sedili anteriori riscaldati e raffreddati, un quadro strumenti personalizzabile da 12 pollici e connettività Sync 3 avanzata che consente al guidatore di interfacciarsi con l'auto semplicemente con un comando vocale.

Il sistema è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e sono inclusi anche gli Adas per l'assistenza alla guida che prevedono di serie diverse l'Adaptive Cruise Control con Pre-Collision Assist e Lane Keeping Alert.

Per la gioia di guidare

Il V8 della California Special consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 chilometri all'ora in 4,8 secondi, merito anche del cambio automatico a  rapporti che ottimizza le prestazioni a seconda della modalità di guida selezionata: Normal, Sport, Pista e Neve/Bagnato.

“La California Special è una parte importante dell'eredità della Mustang in America e simboleggia la gioia di guidare e la libertà. Questi ideali risuonano altrettanto fortemente con gli appassionati europei, quindi è giunto il momento che i clienti possano provare l'esclusiva mix di California Special: stile, prestazioni e divertimento alla guida", ha affermato Matthias Tonn di Ford Europa.

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Per il settimo anno consecutivo la pony car di Dearborn è stata la coupé sportiva più venduta al mondo con poco meno di 70mila unità consegnate nel 2021

· di Valerio Antonini

La Retrobuilt ha trasformato un moderno esemplare della muscle car Ford in una Shelby GT500 del 1969, riprendendo lo stile della leggendaria sportiva

· di Monica Secondino

Svelata a Milano la versione più potente della gamma elettrica. Doppio motore, 487 cavalli e scatto da 0 a 100 orari in 3,7 secondi. Costa 74.500 euro