Max Verstappen continuerà a vestire la livrea della Red Bull fino al 2028. L’attuale campione del mondo olandese della F1 ha infatti rinnovato il suo contratto - che scadeva alla fine della stagione 2023 - con la scuderia anglo austriaca con sede a Milton Keynes per alti cinque anni.
Il pilota - che è nato ad Hasselt in Belgio e ha ha optato per la cittadinanza dei Paesi Bassi, la stessa di suo padre Jos - guadagnerà la bella cifra di 36 milioni di euro circa l’anno per un investimento complessivo per il team che tocca i 180 milioni.
"Scelta facile"
“Amo questa squadra e adoro far parte del team Red Bull - ha detto il pilota in una nota per la stampa - ed è per questo motivo che decidere di firmare fino al 2028 è stata una scelta facile. il 2021 è stato un anno fantastico, nel quale abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati fin dal 2016, quando sono arrivato qui. Nel nuovo campionato partiamo con il numero 1 sull’auto e l’obiettivo è quello di conservarlo il più a lungo possibile”.
Il team principal Christian Horner non ha dubbi. “La nostra è una vera dichiarazione di intenti: abbiamo una strategia a lungo termine e questa firma lo dimostra. Con il nuovo motore, a partire dal 2026, volevamo avere il miglior pilota in griglia per quell’auto”.