Jeep ha diffuso sul suo sito ufficiale due teaser che anticipano i modelli del marchio destinati alla 56esima edizione del Moab Easter Safari, il raduno che si tiene ogni anno in occasione della Pasqua nella cittadina americana dello Utah, ospitato dal club fuoristrada Red Rock 4-Wheelers. Quest'ano l'evento è in programma dal 9 al 17 aprile.
Veicoli 4X4 unici nel loro genere
Si tratta, come da tradizione, di vetture progettate con l’apporto del team Jeep Performance Parts (JPP), impiegando spesso anche componenti della divisione Mopar di Stellantis. Veicoli 4X4 unici nel loro genere, in grado di enfatizzare ulteriormente le capacità fuoristrada delle Jeep da cui vengono derivati.
Un ibrido plug-in e un pick-up
La prima delle immagini pubblicate, nella quale si intravede il frontale della Grand Cherokee, si riferisce, come confermato dalla stessa Jeep, a un concept ibrido plug-in. Si tratterà di un veicolo basato con molte probabilità sulla versione 4xe della best seller di Toledo, attesa nelle concessionarie a primavera ed equipaggiata nella versione di serie con sistema elettrificato ricaricabile da 380 cavalli.
In un’altra foto viene invece mostrato il profilo di un pick-up, sviluppato probabilmente sulla base del Gladiator. Quest’ultimo è in pratica una versione “cassonata” della Wrangler e già nel modello standard di fornire prestazioni off-road oltre la norma. Ne vedremo insomma delle belle.