Ultimo aggiornamento  30 maggio 2023 18:48

Range Rover, più estremo che mai.

Valerio Antonini ·

Khyzyl Saleem - celebre designer britannico che realizza Kit estetici in 3D, conosciuto su Instagram come The Kyza - ha pubblicato un render digitale del nuovo Range Rover, immaginato in una veste da veicolo di ricognizione pre-gara per le competizioni off-road più estreme del mondo, come il rally raid messicano Baja 1000 o la celebre Dakar.

Super fuoristrada

Il progetto in 3D è stato documentato nella serie youtube "Rendered With Kyza" sul canale della Hagerty (seguito da quasi 2 milioni di iscritti), azienda americana che fornisce assicurazioni speciali per vetture classiche da collezione e confeziona contenuti di intrattenimento presentando idee originali.

Saleem non si è limitato a creare un kit widebody per carrozzerie già esistenti ma ha modellato un vero e proprio super fuoristrada, con un’altezza dal suolo vertiginosa, vistosi parafanghi, enormi pneumatici BFGoodrich all terrain e ruota di scorta incassata nel vano bagagli. La livrea del Range Rover è stata presentata sia in una tonalità arancione opaco (per mimetizzarsi con le rocce del Grand Canyon), che in nero canna di fucile.

I veicoli pre-runner esplorano il percorso di gara per verificarne le condizioni e garantire la massima sicurezza possibile durante la corsa. Il render di Kyza ricorda la Range Rover Evoque Milner LRM-1 da rally del preparatore specializzato Milner Off Road Racing con motore V8 da 5.0 litri e 550 cavalli. Intanto c’è attesa per l'arrivo della nuova Range Rover - la cui quinta generazione è stata presentata alla fine del 2021 - e il debutto della Range Rover Sport, che seguirà a stretto giro di posta. 

Tag

Range Rover  · Render  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Paternò

Alla guida della quinta generazione del suv inglese sulle strade della California. Sempre più sofisticata, sempre più tech e con un design nuovo (ma non troppo)

· di Valerio Antonini

La Casa d'aste Aguttes offre un esemplare dello storico suv personalizzato dal preparatore inglese Carmichael, con l'aggiunta di un terzo assale. Ne furono prodotte solo 400

· di Linda Capecci

La casa d'aste Artcurial metterà in vendita presso l'evento Retromobile la vettura del 1975 appartenuta ad Alain Delon: si aspettano quotazioni record