Ultimo aggiornamento  31 maggio 2023 04:44

Mobile World Congress, le novità di VinFast.

Redazione ·

La Casa automobilistica vietnamita VinFast, di proprietà di VinGroup, ha siglato un memorandum di intesa con la società di noleggio olandese LeasePlan, come partner di riferimento per la creazione di un'offerta completa dedicata ai propri veicoli elettrici e destinata ai clienti europei.

Tre suv elettrici in arrivo

L'annuncio è stato dato al Mobile World Congress 2022, in svolgimento fino al 3 marzo. L'obiettivo di VinFant è sfruttare il bacino di utenza della società di noleggio (circa 1,8 milioni di veicoli gestiti in 29 paesi nel mondo) e di affermarsi in Europa con i suoi tre suv 100% elettrici VF31, VF8 e VF9.

“Grazie a questa collaborazione, VinFast potrà confermare la sua presenza in Europa prima del lancio nei mercati olandese, tedesco e francese. Secondo il protocollo d'intesa, LeasePlan diventerà il partner di riferimento di VinFast fornendo leasing operativo, gestione della flotta e remarketing ad aziende e privati", si legge nella nota ufficiale.

Spazio tech

Al MWC 2022, VinFast ha presentato anche le tecnologie di connettività avanzate che alimentano la sua gamma di modelli di veicoli elettrici, inclusi Smart Services e Adas (Advanced Driver Assistance Systems). Le applicazioni di ultma generazione perfezionano l'esperienza di guida e aiutano a mantenere i conducenti connessi con tutti gli aspetti della loro vita, da casa al lavoro.

Nello specifico, gli Smart Services di VinFast aiutano i guidatori a rimanere in contatto tramite servizi come Smart Home, Mobile Office e In-car Shopping. Integrata a questo funzionalità è anche l'intelligenza artificiale proattiva: un assistente virtuale basato su cloud che utilizza dati in tempo reale. Il pacchetto Adas, invece, completa il sistema di sicurezza raggiungendo un livello di guida autonoma 3\4.

Emmanuel Bret, vice ceo di VinFast, ha detto: “La tecnologia è la chiave della trasformazione. Aiuta a fornire ai nostri clienti connessioni senza interruzioni e interazioni intuitive senza compromettere la sicurezza. Miriamo a far avanzare gli standard del settore e migliorare le esperienze dei clienti".

Tag

#MWC22  · LeasePlan  · Mobile World Congress  · VinFast  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La Casa vietnamita ha firmato un accordo preliminare per costruire uno stabilimento nella Carolina del Nord dove produrre veicoli elettrici e batterie

· di Angelo Berchicci

Il costruttore vietnamita ha mostrato al Ces di Las Vegas tre nuovi suv elettrici compatti. La Casa ha anche dichiarato di voler aprire uno stabilimento in Germania e due negli Usa