La giovane Casa automobilistica Lynk & Co., nata nel 2016 e appartenente al gruppo cinese Zhejiang Geely Holding, è pronta a sbarcare in Italia il prossimo 25 marzo, a Roma per la precisione, dove inaugurerà il suo primo store ufficiale nel cuore della Capitale, a via del Corso 265-266.
Non una normale concessionaria
Il "Club", come viene nominato da Lynk & Co., presenterà agli appassionati e curiosi il marchio e i suoi prodotti, ma sarà vissuto anche come luogo di ritrovo creativo e sostenibile. Progettato in collaborazione con New Order Arkitekter, uno studio di design svedese con sede a Göteborg, il Club sarà un'alternativa alle concessionarie convenzionali. Si potrà vedere la Lynk & Co 01 - il suv elettrico da 35mila euro - e fare un giro di prova.
"Nuova esperienza"
“Il Club di Roma è un vero traguardo per Lynk & Co, un progetto su cui stiamo lavorando da un po' di tempo. L'Italia è un mercato interessante e continueremo a crescere con questo nuovo punto di contatto. Il Club di Roma sarà il miglior luogo d'incontro per chi è pronto a esplorare un nuovo concetto di mobilità, dove l'esperienza ha la precedenza su tutto", ha detto Alain Visser ceo di Lynk & Co.
Lynk & Co vanta più di 15mila soci italiani e per il nostro Paese sono presenti oltre 1.500 modelli di Lynk & Co 01 su strada. Il Club di Roma si unirà a quello di Göteborg, Stoccolma, Amsterdam, Anversa, Amburgo, Berlino e Monaco. A seguire ne sarà aperto un altro a Milano nei prossimi mesi.