Ultimo aggiornamento  28 novembre 2022 16:59

ACI Team Italia, ecco i portacolori 2022.

Redazione ·

Sono stati svelati i nomi dei portacolari 2022 di ACI Team Italia, sia pista che rally, del progetto motoristico dell’Automobile Club d’Italia e ACI Sport. Due le conferme, entrambe nel settore dei circuiti: Gabriele Minì (classe 2005) già seguito dalla Federazione in tutto il suo percorso dalla Scuola Federale e proseguirà anche quest’anno con la partecipazione alla Formula 3 Regional European Championship; l’altro nome è quello di Andrea Kimi Antonelli (2006), Mercedes-AMG Petronas Motorsport Junior Driver, vincitore del Supercorso Federale 2021, che quest’anno sarà impegnato in Formula 4 con il team Prema Racing.

Entrambi i piloti hanno già fatto parlare di sé in questo inizio anno nelle competizioni Asian Formula Regional e Formula 4 UAE Championship disputate sui circuiti di Yas Marina e Dubai Autodrome.

Panorama rallistico

Per quanto riguarda il panorama rallistico, tre piloti vestiranno i colori di ACI Team Italia: Alberto Battistolli (1997), Giorgio Cogni (1995), Campione Italiano Rally Junior in carica, e Roberto Daprà (2001) già in evidenza nella sua classe al recente Rally di Montecarlo.

Nell’ambito del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, che scatterà al 45esimo Rally il Ciocco e Valle del Serchio, in programma il 5 e 6 marzo, ci saranno quattro piloti già noti nelle ultime edizioni della massima serie tricolore: Andrea Crugnola (1989) su Citroen C3, Tommaso Ciuffi (1993), Stefano Albertini (1986) e  Damiano de Tommaso (1996), questi ultimi tre tutti alla guida di Skoda Fabia. Grande attesa anche per i nomi degli under 28 componenti del CIR Junior di questa stagione, che partirà dal 69esimo Rally di Sanremo, secondo atto del CIAR Sparco.

Tag

ACI Sport  · ACI Team Italia  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

A Roma, in piazza del Campidoglio, presentati i 10 team che parteciperanno al Campionato Italiano Assoluto Rally dedicato ai giovani, organizzato da ACI e ACI Sport

· di Redazione

La Federazione automobilistica nazionale ha individuato gli 11 portacolori del motorismo italiano che si divideranno tra i vari campionati rally