Il marchio inglese MG, di proprietà della cinese Saic, ha rilasciato un video teaser nel quale annuncia l’arrivo di una nuova vettura elettrica destinata a debuttare in Europa entro fine anno.
Sul modello al momento non sono state diffuse molte informazioni, ma il costruttore ha confermato che avrà una lunghezza di 4,30 metri. Dalle immagini velate della vettura è inoltre evidente che si tratterà di un crossover, caratterizzato da un design dinamico della carrozzeria e dotato a quanto sembra di un tetto in vetro panoramico in cristallo nero a contrasto.
Oltre 400 chilometri di autonomia
Stando a quanto riportato dalla testata inglese Autocar, la nuova vettura del marchio di Longbridge dovrebbe chiamarsi EV4. Ed essere equipaggiata con una propulsione da 115 chiloWatt (156 cavalli) e 260 Newtonmetri, alimentata da un pacco batteria della capacità di 61,1 ChiloWattora.
Questa configurazione, stando sempre a quanto riportato dal magazine, le consentirebbe di accelerare da 0 a 100 in poco più di 7 secondi e un’autonomia fino a 402 chilometri. Ne sapremo comunque sicuramente di più nei prossimi mesi.