Passo avanti per le funzioni di assistenza vocale nel settore della infomobilità garantiti da Luceverde di ACI. Grazie agli ultimi aggiornamenti, infatti, è stata lanciata una nuova action per l’assistente Google Home, oltre a essere state implementate le offerte dell'assistente vocale Alexa con una “skill” dedicata, battezzata, appunto "Luceverde".
Con una semplice richiesta vocale, a casa o in auto, dallo smartphone o dallo smartspeaker, è ora possibile accedere a differenti opportunità come i notiziari in tempo reale su traffico locale e nazionale, l’ascolto della radio Luceverde e dei relativi contenuti podcast. Inoltre è possibile richiedere l’assistenza stradale - inoltrando la chiamata direttamente ad un operatore ACI - e cercare differenti punti di interesse, come un distributore di carburanti o un parcheggio nelle vicinanze.
“L’impegno continua”
“Il nostro impegno per una mobilità informata su tutto il territorio non si ferma - ha detto Geronimo La Russa, presidente ACI Infomobility - e guarda a un futuro sempre più digitale. I servizi di assistenza vocale sono oramai parte della vita quotidiana di una fetta importante della popolazione italiana e mondiale; pertanto, abbiamo ritenuto fondamentale offrire i nostri servizi anche su questi nuovi canali digitali. Il recente premio delle Nazioni Unite per l’eccellenza del servizio che offriamo è stato per noi una gratifica rilevante e uno stimolo a tenere alto il livello della nostra proposta".