Ultimo aggiornamento  31 maggio 2023 13:14

Mini Cooper SE Resolute Edition, stile "green".

Linda Capecci ·

La gamma di Mini Cooper SE si amplia con la nuova versione Resolute Edition, dal look "dinamico e sostenibile", secondo la Casa. L'ulteriore edizione della "piccola" più British che ci sia sarà disponibile a partire da marzo 2022.

Il richiamo alla tradizionale estetica del brand nella Resolute Edition è chiaro: strisce sul cofano e listelli sottoporta, l'auto presenta un motivo composto da linee parallele con una sfumature oro che oscillano tra una tonalità chiara e una più scura.

A questa versione è stata dedicata la colorazione Rebel Green, precedentemente riservata ai modelli sportivi John Cooper Works: il tutto completato dalla finitura in Pepper White a contrasto per il tetto e gli specchietti retrovisori esterni.

Segni particolari

Alcuni dettagli sono rifiniti nell'esclusiva colorazione Resolute Bronze: tra questi, i contorni dei fari, la griglia del radiatore e le luci posteriori, le scanalature laterali sui pannelli laterali anteriori e le maniglie delle portiere e del bagagliaio. La striscia che decora il bordo inferiore del parabrezza è invece rifinita in Piano Black, come la cornice interna della griglia del radiatore e i loghi del marchio.

Il modello presenta cerchi in lega da 17 pollici Electric Collection Spoke. In alternativa, i cerchi in lega leggera dello stesso formato sono disponibili anche nella variante Tentacle Spoke Black.

Gli interni della MINI Cooper SE Resolute Edition presentano sedili in tessuto/leatherette nella finitura Black Pearl/Light Chequered e un rivestimento del tetto color antracite, braccioli e pannelli per le ginocchia sono neri. Sul volante sportivo in nappa è raffigurato lo speciale logo di questa edizione.

Il motore elettrico da 135 chilowatt, da 184 cavalli consente un'autonomia fino a 234 chilometri.

Guida sicura

Il pacchetto di assistenza alla guida (opzionale) comprende la funzione di avviso di deviazione dalla corsia che avverte il conducente di eventuali rischi facendo vibrare il volante. L'Active Cruise Control con funzione Stop & Go è incluso nel Driver Assistant Plus. Con il suo display touchscreen da 8,8 pollici, il sistema operativo di ultima generazione Mini permette un controllo rapido e intuitivo delle funzioni dell'automobile. Sono disponibili, inoltre, numerosi servizi digitali con funzioni di comfort e di intrattenimento.

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il marchio del gruppo Bmw presenta l'esclusiva Resolute Edition della compatta sportiva che monta un motore a 4 cilindri da 2,0 litri da 178 cavalli di potenza

· di Luca Gaietta

Per la rivista Autocar, la prossima generazione del crossover anglo-tedesco vanterà anche una versione ibrida plug-in da 322 cavalli. Sarà la più potente del marchio

· di Paolo Odinzov

Il giornalista tedesco Greg Kable ha fotografato in Cina alcuni prototipi della vettura che dovrebbe debuttare nel 2023, anche nella variante elettrica, su pianale Great Wall