Il conto alla rovescia per conoscere la Maserati Grecale sta per terminare. La Casa di Modena ha fatto sapere che il suo nuovo suv sarà svelato ufficialmente il 22 marzo, diffondendo per l'occasione delle nuove foto spia in cui la vettura appare sempre camuffata, anche se ora i tratti della carrozzeria sono decisamente più visibili rispetto alle immagini circolate negli scorsi mesi.
Quello che sappiamo
L’auto sarà un suv di segmento D, con dimensioni che dovrebbero essere leggermente superiori a quelle dell’Alfa Romeo Stelvio, con cui condividerà il pianale “Giorgio”. Si tratta del nuovo modello di ingresso alla gamma Maserati, che verrà declinata in un secondo momento anche in una variante a zero emissioni.
Al lancio la vettura sarà offerta molto probabilmente con la stessa motorizzazione elettrificata presente su Ghibli e Levante, ovvero il 2,0 litri turbo mild-hybrid a 48 volt, e dovrebbe ricevere anche una o più motorizzazioni a 6 cilindri. sarebbe completamente da escludere, invece, la presenza del diesel.
La Grecale sarà realizzata nello stabilimento di Cassino, dove già vengono assemblate le Alfa Romeo Giulia e Stelvio, e secondo le indiscrezioni dovrebbe offrire la trazione integrale di serie su tutte le versioni. Ad ogni modo, l'attesa è quasi finita e tra poco più di un mese sapremo tutto o quasi sulla nuova suv di Maserati.