Il programma Jaguar Land Rover Rent è nuovo concetto di mobilità portato avanti dalle due Case automobilistiche britanniche, appartenenti entrambe al gruppo indiano Tata, che mira ad agevolare una mobilità alternativa sempre più smart e sostenibile.
L’iniziativa, che prende il via attraverso la rete di concessionarie e in collaborazione con l'azienda Leasys Rent, propone una modalità di noleggio estremamente facilitata: bastano tre soli passaggi per salire a bordo di uno qualunque dei modelli in gamma.
Come funziona
Con la nuova proposta, infatti, sarà sufficiente scegliere online la formula di noleggio preferita, a breve, medio, lungo termine - da un minimo di un giorno fino a 12 mesi - e selezionare il modello che più interessa.
E' necessario, quindi, inserire il luogo di ritiro e il periodo di prenotazione, aggiungendo le proprie preferenze di brand e di modello. Sarà così possibile visualizzare direttamente sullo schermo tutte le disponibilità presso le concessionarie Jaguar e Land Rover Rent più vicine e confermare la propria scelta. Non resterà, quindi, che ritirare l'auto all'autosalone.
"Sempre più elettrificazione"
Marco Santucci, ceo Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “Il nostro impegno è quello di continuare a offrire ai nostri clienti, oltre a prodotti straordinariamente desiderabili, delle soluzioni di mobilità efficaci e in linea con le nuove esigenze. Lavoriamo per esplorare nuove strade verso una mobilità sempre più moderna, connessa e sostenibile. Nel cuore della nostra strategia Reimagine c’è l’elettrificazione di entrambi i marchi Jaguar e Land Rover. Entro la fine del decennio tutti i principali modelli saranno disponibili in versione totalmente elettrica. Tutto questo segna l’inizio del percorso che porterà la compagnia entro il 2039 a diventare un’azienda a zero emissioni di carbonio attraverso la sua catena di prodotti, forniture e processi".