La casa d'aste Artcurial metterà in vendita presso l'evento Retromobile una Land Rover Range Rover del 1975 appartenuta ad Alain Delon: potrebbe rappresentare un record per quanto riguarda le valutazioni delle Range.
Auto da cinema
Artcurial non ha dichiarato se il divo del cinema francese degli anni '60 e '70 fosse il proprietario originale dell'automobile o semplicemente uno dei tanti, ma il fatto che Alain Delon l'abbia posseduta ne incrementa notevolmente il valore, che potrebbe aggirarsi tra i 91mila e i 114mila dollari.
Questa preziosa Range Rover sta attirando molto interesse da parte dei collezionisti: firmato da Spencer King, il modello combina interni spaziosi ed eleganti con esterni pratici e un motore V8 da 3,5 litri derivato da una Buick.
Raffinata e restaurata
"Nel 1975 la Range Rover aveva già guadagnato in raffinatezza rispetto alla versione iniziale del 1970. La strumentazione di bordo fu rivista e furono offerti come optional l'autoradio e il servosterzo, così come il parabrezza laminato, i vetri oscurati, i poggiatesta anteriori e le cinture di sicurezza", osserva la casa d'aste nella descrizione della vettura.
Questo particolare esemplare è stato immatricolato nel giugno del 1976, per poi essere restaurato nel 2019: in quell'occasione anche il propulsore è stato sottoposto a una ristrutturazione completa, mentre la carrozzeria è stata rifinita nella vivace livrea Bahama Gold: la colorazione di questo modello classico dovrebbe suscitare ulteriore interesse da parte degli offerenti.
La casa d'aste non dichiara quanta strada abbia percorso la vettura, ma le foto del contachilometri mostrano la cifra "05177". Tra non molto ne scopriremo il valore.