General Motors ha condiviso un filmato con il quale ha svelato un nuovo spot che vede come protagonista il Dottor Male, storico antagonista di "Austin Powers": la pubblicità verrà diffusa domenica 13 febbraio, in occasione del Super Bowl LVI, la finale del campionato di football, evento sportivo che ad ogni edizione raggiunge decine di milioni di spettatori, e proprio per questo, nel corso degli anni si è trasformato in un'importante vetrina per i brand.
Il mondo in pericolo
Il video del costruttore, vede l'attore e comico Mike Myers tornare nei panni del Dottor Male, già vestiti nella trilogia di spionaggio "Austin Powers" tra il 1997 e il 2002. Lo spot vede tra i protagonisti anche gli scagnozzi del Dr. Evil interpretati da Rob Lowe, Seth Green e Mindy Sterling.
La banda di terribili agenti del male prendono il controllo del quartier generale di GM a Detroit ma, a sorpresa, la loro intenzione ora è quella di combattere il cambiamento climatico ("il maggior pericolo per il pianeta") prima di conquistare il mondo.
Così i cattivi finiscono per promuovere la linea zero emissioni di General Motors, la nuova piattaforma per veicoli elettrici Ultium, diversi nuovi mezzi a batteria e concept car autonome.
"Normalizzare l'elettrico"
Lo spot fa parte della campagna "Everybody In" della casa automobilistica, che ha debuttato al Super Bowl dell'anno scorso, con l'ambassador del marchio Will Ferrell.
"Dobbiamo ancora lavorare sull'idea di normalizzare i veicoli elettrici - ha dichiarato Deborah Wahl, Chief Marketing Officer di GM - questa è davvero una parte fondamentale della nostra intera strategia aziendale alla General Motors. C'è un'auto verde adatta alle esigenze di ognuno".