Ultimo aggiornamento  31 gennaio 2023 00:41

Nissan, uno spot "d'azione" per il Super Bowl (VIDEO).

Linda Capecci ·

Nissan ha anticipato su YouTube lo spot dedicato al Super Bowl LVI 2022, l'attesissima finale del campionato di football prevista per domenica tra Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals: il video, della durata di 60 secondi, si intitola "Thrill Driver" come il famoso gioco Arcade, e fa parte di una campagna dedicata alla Nissan Z e al crossover 100% elettrico Ariya.

Un cast stellare

Protagonista della pubblicità, diretta da Craig Gillespie (regista di "I Tonya", "Crudelia"), è Eugene Levy, attore vincitore di un Emmy Award e co-creatore di "Schitt's Creek" affiancato dall'ambassador del marchio giapponese Brie Larson, a sua volta co-protagonista - tra gli altri - di alcuni film "Marvel". Il video è impreziosito dalla presenza di altri attori: Danai Gurira, Dave Bautista e Catherine O’Hara.

Una trasformazione

La storia di "Thrill Driver" si apre con Levy che sorseggia pigramente il caffè durante una pausa su un set, quando incontra Larson e la sua nuova Nissan Z gialla. Incuriosito dalla vettura - ma quasi controvoglia - accetta l'offerta di fare un giro al volante dell'auto.

L'attore canadese lascia lo studio a bordo della sportiva e si dirige verso downtown Los Angeles, guidando inizialmente con moderazione, poi ci prende gusto, accelera, e inizia a gestire il cambio manuale come un pilota professionista. Lungo il tragitto Levy supera l'auto di Catherine O'Hara, sorpresa di vedere il collega nella vivace auto sportiva: la sua colorita reazione dice tutto.

Come in un film

Poco dopo l'attore è costretto a fermarsi a un semaforo, proprio davanti a un bar in cui Danai Gurira e Dave Bautista stanno parlando di una nuova sceneggiatura: sarà proprio Levy a bordo della Nissan Z a ispirarli.

Così all'improvviso ci ritroviamo sul set di un film, tutta velocità e adrenalina:"Thrill Driver". Al volante della Nissan Z, il protagonista Levy appare trasformato: non più elegantemente vestito come in precedenza, ora ha lunghi capelli sciolti, sfoggia tatuaggi sulle nocche e indossa una giacca di pelle nera

L'attore è protagonista di scene di stunt mozzafiato, degne della migliore produzione hollywoodiana con effetti speciali straordinari. Il finale dello spot ci riporta alla realtà, in un cinema gremito, con il pubblico elettrizzato dal "nuovo" Levy. Il quale lascia il cinema - insieme a Brie Larson - a bordo della 100% a batteria Ariya.

"Era il momento giusto per portare la nuova Nissan su un palcoscenico più grande - ha affermato Allyson Witherspoon, vicepresidente e chief marketing officer di Nissan US - abbiamo un cast incredibile, ed è uno spot ricco di azione. Volevamo mostrare come un giro su una Nissan può davvero cambiare la tua attitudine".

Tag

Eugene Levy  · Nissan Arya  · Nissan Z  · Super Bowl  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il marchio coreano a fianco della major che festeggia - da ora fino all’autunno 2023 - un secolo di vita. In arrivo speciali spot e contenuti dedicati

· di Redazione

La Casa giapponese supporterà la campagna pubblicitaria del prossimo film dell'eroe della DC Comics in uscita il prossimo 3 marzo. In copertina una speciale Juke