Ultimo aggiornamento  05 ottobre 2022 06:56

Micromobilità: FreeNow, dopo Tier arriva Dott.

Redazione ·

La piattaforma di mobilità FreeNow annuncia l’integrazione del servizio di condivisione monopattini Dott a Roma, Milano e Torino. La flotta conta 4.300 unità e sarà attivata nel corso della prossima primavera.

Non solo monopattini

La società con sede ad Amsterdam porterà in Italia anche le 3.200 biciclette elettriche disponibili nella Capitale e nel capoluogo lombardo, che saranno dunque prenotabili tramite l’app FreeNow.

Monopattini e due ruote a batteria potranno essere noleggiati in Italia e, con lo stesso account, anche in altri Paese europei: il servizio è attivo in Francia (Bordeaux, Lione, Parigi), Polonia (Tricity e Varsavia), Spagna (Malaga), Regno Unito (Londra) e Germania (Aachen, Bonn, Colonia).

Dott raggiunge Tier

Dott raggiunge su FreeNow l'altra azienda specializzata nella micro mobilità condivisa elettrica Tier (con base a Berlino). L’integrazione del servizio di free floating tedesco è già attivo per il nostro Paese a Milano, Roma, Palermo e a breve sarà estesa anche a Torino.

Prenotazione tramite app

L’accordo tra FreeNow e Tier è già operativo in oltre 60 città europee. Gli utenti potranno visualizzare il mezzo a 2 ruote più vicino direttamente sulla mappa, prenotarlo, sbloccarlo, terminare il noleggio ed effettuare il pagamento tramite app.

Per guidare un monopattino elettrico è ammessa solo una persona per veicolo che abbia più di 14 anni compiuti. Il casco è obbligatorio per i minori di 18 anni. Il limite di velocità è di 20 chilometri orari, mentre resta a 6 nelle aree pedonali.

Tag

Bici elettrica  · Dott  · FreeNow  · Monopattini elettrici  · Tier  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Dopo i monopattini, la società tedesca specializzata nella micromobilità amplia la propria offerta di servizi in sharing con 1.000 due ruote a pedalata assistita

· di Redazione

Secondo la rivista tedesca Manager Magazin, il colosso Usa di taxi privati vorrebbe acquistare la società europea di nuova mobilità di proprietà dei due gruppi