Bonhams mette all'asta la Mercedes C63 Amg Wagon di Michael Schumacher: il mito della Formula 1 l'ha posseduta e guidata per circa sette mesi. Il valore della vettura potrebbe raggiungere i 100mila euro.
L'auto da famiglia di Schumi
Quando il pilota tedesco si è unito al team di Formula 1 Mercedes GP Petronas all'inizio del 2010 ha ricevuto questa Classe C63 Amg Station Wagon come auto aziendale. La Mercedes in questione era ricca di optional di lusso, con un valore aggiunto di oltre 20mila euro rispetto al prezzo di listino. Schumacher l'avrebbe guidata fino a luglio di quell'anno, data in cui l'auto sarebbe stata messa in vendita.
Da quel momento la vettura avrebbe cambiato proprietario altre due volte prima di passare nelle mani della casa d'aste Bonhams. Secondo la descrizione questa Mercedes Classe C63 Amg Wagon segna 152mila chilometri all'attivo ed è stata mantenuta in ottime condizioni, sia estetiche che meccaniche, con ricambi rigorosamente originali. L'ultimo proprietario ha montato delle gomme nuove e si è occupato della manutenzione della vettura presso il proprio concessionario Mercedes di fiducia, nel 2018.
Quotazioni importanti
Prodotta tra il 2007 e il 2015, la generazione W204 di Mercedes vedeva nella C63 Amg la sua versione più potente: spinta da un 6.2L V8 a 32 valvole con 457 cavalli e 600 Nm di coppia, capace di scattare da 0 a 100 chilometri orari in circa quattro secondi.
Bonhams si aspetta di vedere offerte a partire da 50mila euro, ma facilmente potrebbe raggiungere i 100mila euro grazie al legame con una leggenda della Formula 1 come Michael Schumacher.