Ultimo aggiornamento  07 febbraio 2023 02:39

F1, un simulatore Ferrari in vendita.

Redazione ·

Alzi la mano chi non ha sognato almeno una volta di infilarsi nell'abitacolo di un bolide di Formula 1 - magari color rosso Ferrari - e di impugnarne il volante. Ora, con un poco di fantasia e la stessa cifra che si pagherebbe per una vettura di segmento medio alto questo sogno può trasformarsi in realtà.

Il concessionario di auto usate di lusso Scott Hardy - aperto dal 2007 a Macclesfield, nella contea inglese del Cheshire, la stessa del gatto sorridente di “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll - ha messo in vendita sulla piattaforma eBay un "Ferrari F8 Formula 1", simulatore di guida professionale con tanto di vettura di Maranello “a grandezza naturale”, fornita anche di gomme. Per la cronaca di mescola gialla.

Il sistema include anche un layout a tre schermi per una visione panoramica della pista, volante in stile racing con tutte le manopole e i pulsanti che abbiamo sempre ammirato in tv, tastiera e personal computer. Il tutto in vendita per la cifra - non particolarmente modica, ma il giocattolo la merita tutta, ammettiamolo - di circa 49mila euro. A cui vanno aggiunte le spese di spedizione e trasporto visto che il pacco è piuttosto ingombrante e - oltre a uno spedizioniere in grado di portarvelo a casa - dovete trovare anche un angolo dove poggiarlo senza far arrabbiare vostra moglie o vostro marito.

Materiale aggiornato

Il rivenditore non fornisce particolari sul software in dotazione ma - a quanto risulta - il simulatore è datato 2021, riporta quindi una buona parte della tecnologia di ultima generazione dei bolidi da pista, anche se - come sappiamo - a partire dalla stagione che sta per iniziare, molte cose nel Circus sono cambiate.

Tag

"Ferrari F8 Formula 1"  · F1  · Ferrari  · Gran Bretagna  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La vettura del prossimo mondiale battezzata in onore dell’anniversario della scuderia. Confermata la presentazione il 17 febbraio. Binotto: “Innovazioni significative”

· di Linda Capecci

La speciale one-off del grande designer torinese in vendita a Parigi il prossimo 2 febbraio da RM Sotheby's: valutazione tra i 90e i 110mila euro

· di Redazione

“Il conto alla rovescia è cominciato”, così Maranello annuncia che tra un mese esatto presenterà la monoposto per il mondiale 2022. Stagione al via il 20 marzo