Ultimo aggiornamento  21 marzo 2023 03:21

Nissan al fianco di Batman.

Redazione ·

Il costruttore giapponese Nissan scorterà Batman - personaggio immaginario ideato da Bob Kane e Bill Finger, protagonista di storie a fumetti pubblicate dalla statunitense DC Comics - fino al giorno di lancio del prossimo film previsto in Italia per il prossimo 3 marzo.

La Casa giapponese ha stretto infatti una partnership con Warner Bros Pictures che darà luogo a una campagna pubblicitaria dedicata a "The Batman" - diretto da Matt Reeves - nei cinema, sui social media e sui cartelloni pubblicitari in tutta Italia, con le immagini della speciale Juke accanto alla locandina del film.

I dettagli

L'edizione limitata della Nissan Juke si chiama Kiiro e sarà la protagonista a quattro ruote che affiancherà l'eroe dei fumetti. L'esclusivo colore degli esterni Ceramic Grey e i dettagli gialli nella parte inferiore dei due paraurti e alla base delle portiere, abbinati ai cerchi in lega da 19 pollici, conferiscono un look aggressivo e dinamico allo stesso tempo. All’interno i sedili sono rivestiti in ecopelle di colore nero e grigio con impunture gialle, così come il bracciolo e la consolle centrale, le porte anteriori e le imbottiture. Juke Kiiro sarà prodotta in sole 5mila unità in Europa (di cui 250 destinate al mercato italiano) sarà equipaggiata con motore benzina da 1 litro, che eroga una potenza di 114 cavalli, abbinato di serie a un cambio manuale a sei rapporti e in opzione al cambio automatico a doppia frizione con comandi al volante.

Ricca la dotazione di tecnologie per la sicurezza e il comfort, tra cui: frenata di emergenza intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, riconoscimento segnaletica stradale, sistema intelligente di segnalazione e prevenzione del cambio involontario di corsia, sistema intelligente di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento e sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, che può intervenire per aiutare a prevenire il cambio di corsia se il veicolo che sopraggiunge è nella zona non coperta dagli specchietti retrovisori. Il sistema di infotainment NissanConnect permette ai passeggeri di utilizzare Apple CarPlay o Android Auto per riprodurre sul display integrato da 8 pollici le proprie app preferite. Oltre all’uso delle applicazioni TomTom Maps & Live Traffic, grazie alla compatibilità con Google Assistant, Juke offre un’ampia varietà di comandi, tra cui la possibilità di inviare le destinazioni al navigatore dell’auto tramite comandi vocali al proprio smart device.

Tag

Batman  · Nissan juke  · Nissan Juke Kiiro  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

La produzione per il Vecchio continente della supercar giapponese terminerà a fine marzo per rispettare le normative riguardanti l’inquinamento acustico

· di Emiliano Marziali

La seconda generazione del crossover giapponese ha ottime doti dinamiche nonostante il motore a benzina sia un mille tre cilindri. Molte novità nel look e nella tecnologia