Ultimo aggiornamento  03 dicembre 2022 06:35

All'asta la Porsche di Robert Redford.

Linda Capecci ·

Una Porsche 904 GTS del 1964 che è stata di proprietà di Robert Redford è in vendita. L'auto, che sarà messa all'asta il prossimo 3 febbraio a Les Grandes Marques du Monde à Paris dalla case d'aste internazionale  Bonhams, dovrebbe raggiungere una valutazione tra 1,5 e 1,7 milioni di dollari

Da corsa

Ultima delle celebri "giganti assassine" da corsa Porsche, la 904 GT con motore centrale e carrozzeria in fibra di vetro, ha ottenuto grande successo nelle competizioni sportive, in particolare nella Targa Florio e al Monte Carlo Rally. Originariamente di proprietà di Steve Earle, fondatore delle Monterey Historic Races a Laguna Seca, questa GTS è poi passata nelle mani di Steve Berg che l'ha fatta scendere in pista nell'ambito di diverse competizioni, prima di essere successivamente acquisita da Redford, che l'ha tenuta con sé per quasi un decennio

Cambio di colore

L'esemplare di Redford è una delle sole 100 unità costruite per soddisfare i requisiti di omologazione della FIA - Fédération Internationale de l'Automobile: è uscita di fabbrica con una livrea argento, ma la sua carrozzeria in fibra di vetro leggera è stata verniciata di verde irlandese quando è stata sottoposta a restauro all'inizio degli anni '90.

Gli interni sono essenziali, con sedili blu e imbracature da corsa. La vettura è spinta da un motore 911 da 2 litri, che presenta ancora il suo cambio originale. 

Dopo essere stata nel garage di Redford per un decennio questa preziosa auto da competizione è passata nelle mani di diversi collezionisti. Ora aspetta il suo nuovo, fortunato, proprietario.

Tag

bonhams  · FIA  · Porsche 904 GTS  · Robert Redford  · 

Ti potrebbe interessare