Ultimo aggiornamento  20 gennaio 2022 11:37

Fisker: dopo il suv una supercar.

Luca Gaietta ·

Henrik Fisker, fondatore della omonima casa automobilistica, ha annunciato su Twitter lo sviluppo di una nuova supercar elettrica destinata ad essere presentata a breve.

Il costruttore americano di auto a batteria, prossimo ad avviare la produzione del suv Ocean e già al lavoro anche su un veicolo compatto noto al momento come Progetto PEAR, ha dichiarato che la vettura sarà diversa da tutto quanto visto fino a oggi nella categoria e che il veicolo ha già superato in modo “fantastico” il primo test di aerodinamica.

Potrebbe essere una "scoperta"

Nella foto pubblicata da Fisker si vede infatti l’auto durante la prova effettuata impiegando tecniche di fluidodinamica computazionale. Per questo, ed evidentemente non a caso, la carrozzeria è in gran parte nascosta, anche se si intravedono alcuni particolari come gli archi posteriori accentuati e due barre luminose a Led che si estendono sulla coda.

Sembra inoltre che il modello sia dotato di una capote in tela pieghevole. Ne sapremo comunque di più nei prossimi mesi.

Tag

Fisker  · Supercar elettriche  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Borgognone

La vettura d'esordio della startup è proposta in tre versioni, con singolo o doppio motore e due diverse batterie. Autonomia fino a 563 chilometri, prezzi da 37.499 dollari

· di Luca Gaietta

La startup americana realizzerà per Papa Francesco una vettura a batteria basata sul suv Ocean, costruito in Europa con Magna impiegando materiali sostenibili