Suv e crossover sono ormai padroni del mercato, conviene allora produrre ancora delle station wagon? La domanda se la stanno facendo da tempo molti costruttori. Tra questi adesso anche Mercedes che, secondo quanto riportato dalla testata tedesca Automobilwoche starebbe pensando di eliminarle in modo progressivo dalla sua gamma anche per sostenere gli elevati costi della elettrificazione.
Trovare possibili alternative alla categoria
Se la decisione fosse confermata, sarebbe un vero cambiamento per la Casa di Stoccarda, già al lavoro, sempre secondo il magazine, su possibili alternative per soddisfare quei clienti che desiderano comunque qualcosa di più pratico rispetto agli ormai tradizionali suv e crossover.
Nel dettaglio sarebbe allo studio una sorta di berlina elettrica capace di sposare i vantaggi di un suv con un design dinamico e filante. Anche queste però, lo ripetiamo sono al momento indiscrezioni.
Ultima ad uscire la Classe E nel 2030
Automobilwoche sostiene che Mercedes dovrebbe partire dalla eliminazione della CLA Shooting Brake nel 2025, per poi continuare con gli altri modelli wagon l’ultimo dei quali la Classe E nel 2030. Al momento però, lo ripetiamo, si tratta di indiscrezioni che non hanno una valenza ufficiale.